the BALLOON girl

the BALLOON girl

Ieri mattina camminando per le vie della mia città ho incontrato questa ragazza. Ero di fretta, avevo un appuntamento di lavoro alle 8. Le macchine viaggiavano veloci, il cielo era grigio, e la gente era presa dalle proprie commissioni, pensieri, e ritardi. Ma ad un tratto eccola. Camminava davanti a me con questi due palloncini arancioni. Chissà dove andava. Per chi erano? Era forse il compleanno di qualcuno? Erano per un bambino o un amico? Mi incuriosiva molto la sua presenza cosi’ semplice e discreta che si discostava del tutto dal panorama e dalle persone che la circondavano. Non appariva molto felice, era anche lei seria e un po’ incupita come gli altri, ma era portatrice di un piccolo tesoro. La gioia mi ha riempito. Questa ragazza era una sorta di Alice nel Paese delle Meraviglie ai miei occhi. Volevo seguirla ma l’appuntamento di li’ a poco fece sparire lei e la magia che portava con se’.

A volte capitano questi momenti. Istanti in cui qualche cosa, una persona, un panorama, un evento, ci scuotono e ci risvegliamo dal navigatore automatico a cui siamo abituati. Cosi’ iniziamo a guardare il mondo con la curiosità tipica degli occhi di un bambino. Quindi aprite gli occhi che il mondo e’ pieno di questi momenti, e questi momenti sono a loro volta pieni di opportunità.

ihaveadoubt,

…e tu?

Informazioni su ihaveadoubt

Hi my name is Federica and I have a doubt: how many curious people are out there? a DOUBT can make PEOPLE change themselves and the WORLD they live in. Cause we should never get used to life!

Lascia un commento