vita a COLORI

Holi Indian festival of colors

Questa settimana mi appassionano i colori e quindi come non parlare della più  grande celebrazione e festa che li riguarda? Si chiama Holi Festival ed e’ anche conosciuto come la Festa Indiana dei Colori. E’ una celebrazione Indu che celebra l’inizio della primavera e della sua abbondanza. Originariamente si riteneva una celebrazione propiziatoria per i raccolti e la terra fertile. Durante questo evento i partecipanti creano falo’, si tirano polvere colorata addosso e si confondo tra i fantastici colori selvaggiamente.

Holi Indian festival of colorsHoli Indian festival of colors

Questa espressione di colori può essere definita una forma d’arte di strada: cambiano le strade, le città  si arricchiscono di colori. Questo e’ il motivo per cui questa celebrazione e’ diventata una fonte di ispirazione per degli skaters che hanno utilizzato la stessa polvere colorata nelle loro esibizioni.

A sua volta questo video e’ stato un’ispirazione per altri ragazzi e una fotografa, Kate Belim, che li ha immortalati mentre facevano skate accanto al muro di Berlino.

skate with colors

skate with colors

skate with colors 2

Gli umani si ispirano vicendevolmente…cosi’ come la gente in queste foto e video e’ stata un’ispirazione l’una per l’altra, cosi’ queste storie possono divenire un’ispirazione per te.

ihaveadoubt,

…e tu?

Fonte Street Art Utopia

Informazioni su ihaveadoubt

Hi my name is Federica and I have a doubt: how many curious people are out there? a DOUBT can make PEOPLE change themselves and the WORLD they live in. Cause we should never get used to life!

Lascia un commento